MOD architetti
progetti Massimo Partigiani architetto cell 380 4193824
partigiani@studiomod.it
profilo contatti
Nasce a Ferrara nel 1969, si laurea presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia con una tesi di progettazione architettonica e paesaggistica con il Prof. Arch. Giuseppe Gambirasio ed il Prof. Ippolito Pizzetti. Consegue specializzazioni nell’ambito della bioedilizia e di progettazione e gestione di eco-musei.
Nel 2001 ha ottenuto l’abilitazione, presso il Consorzio Provinciale di Formazione, per il Coordinamento in
fase di progettazione ed esecuzione nei cantieri temporanei e mobili, ai sensi del D.L. 494/96 e D.L. 626/94; nel 2012 ha svolto il corso di aggiornamento di ore 40 presso il Consorzio Provinciale Formazione: ”La Sicurezza sul lavoro nei cantieri temporanei o mobili” (D.Lgs. 81/08).
Nel 2014 si diploma al “Corso di Alta Formazione in Recupero dell’Arte Sacra Cristiana e Conservazione del Patrimonio Ecclesiastico colpito dal sisma 2012” patrocinato dalla Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti e dalla Pontificia Commissione per i Beni Culturali della Chiesa, tenuto dall’Università degli Studi Europea di Roma e promosso dall’Ufficio Diocesano Arte Sacra e Beni Culturali di Ferrara.
È libero professionista dal 2002 con studio tecnico a Ferrara, dopo aver maturato anni di esperienza come collaboratore presso conosciuti studi di architettura.
OTTAVIA PIRAZZINI architetto cell 333 5490072
pirazzini@studiomod.it Nasce a Faenza nel 1988, si laurea presso la Facoltà di Architettura di Ferrara con una tesi in Restauro dei Monumenti dal titolo ”Il processo tipologico di case a schiera e pseudoschiera della Ferrara medievale: studi e proposte”, relatore Prof. Arch. Riccardo Dalla Negra, correlatori Arch. Marco Zuppiroli e Arch. Francesco Guidi.
Nel 2015 consegue un Master di Secondo Livello in: ”Miglioramento sismico, restauro e consolidamento del costruito storico e monumentale”, attivato dall’Università degli Studi di Ferrara, in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia e l’Università degli Studi de L’Aquila, diretto dal Prof. Arch. Riccardo Dalla Negra, dal Prof. Ing. Antonio Borri e dal Prof. Ing. Dante Galeota.
Dopo l'abilitazione ottenuta nel 2014, ha collaborato con diversi studi di architettura prima di svolgere la libera professione.
info@studiomod.it |  Via Tommaso Albinoni, 20 - Ferrara | tel e fax 0532 975040